Privacy policy

Noi, Localtomorrow NV, Sint-Denijslaan 96, 9000 Ghent, Belgio, IVA BE0543469620, info@bakeronline.it, di seguito "Localtomorrow", attribuiamo grande importanza alla protezione della privacy e dei dati personali di tutti gli utenti del nostro sito web, dell'applicazione e dell'applicazione del sito web, di seguito "Servizi".

La presente informativa sulla privacy, di seguito 'Privacy Policy', si applica al trattamento dei vostri dati personali in qualità di persona fisica attraverso i nostri Servizi e si applica a tutti gli utenti potenziali, attuali e precedenti dei nostri Servizi. Essa non si applica al trattamento di dati anonimi o di dati aziendali.

L'esercente registrato presso il quale Lei ordina o che Lei contatta può trattare i Suoi dati personali in qualità di titolare del trattamento per le seguenti finalità:

  • Elaborazione degli ordini dai clienti al Cliente;
  • Rispondere alle richieste dei clienti al Cliente;
  • Marketing dal Cliente ai suoi clienti.

Inoltre, Localtomorrow può trattare i vostri dati personali in qualità di titolare del trattamento per le seguenti finalità:

  • Per la sicurezza e l'ottimizzazione dei propri Servizi;
  • per la gestione del suo account e l'esecuzione dei suoi Servizi;
  • Per rispondere alle vostre richieste rivolte a Localtomorrow;
  • Per finalità di ricerca e statistiche;
  • Per finalità di marketing.

Nei casi e nelle condizioni stabilite dalla legge, Lei può esercitare i seguenti diritti in qualità di utente dei nostri Servizi:

  • Diritto di accesso
  • Diritto di rettifica
  • Diritto di cancellazione
  • Diritto di limitazione dell'elaborazione
  • Diritto di trasmissione dei dati
  • Diritto di ritirare la propria autorizzazione
  • Diritto di obiezione

Se desiderate esercitare (uno di questi) diritti, dovete sempre rivolgervi al responsabile del trattamento dei vostri dati personali, in qualità di titolare del trattamento. Alcuni dei diritti di cui sopra possono essere esercitati attraverso le impostazioni del vostro account (se avete un account di questo tipo). È sempre possibile contattare i commercianti registrati tramite i dati di contatto visualizzati sulla loro pagina. Localtomorrow può essere contattato tramite i recapiti indicati all'inizio della Privacy Policy.

Per completezza, vi informiamo che avete il diritto di presentare un reclamo all’ autorità per la protezione dei dati (per il Belgio: https://www.dataprotectionauthority.be/).

Non appena modificheremo la presente Informativa sulla privacy, sarete informati tramite i nostri Servizi. Se applicabile, vi verrà chiesto, come utente, di accettare la nuova e quindi più recente versione della presente Informativa sulla privacy.

Se volete saperne di più su come vengono trattati i vostri dati personali utilizzando i nostri Servizi, consultate le informazioni qui sotto.

1. Quali dati personali vengono trattati e perché?

Per "dati personali" si intende qualsiasi informazione su una persona privata identificata o identificabile. Si tratta di informazioni, come dettagli, suoni, immagini..., relative a una persona, ad esempio un nome, un indirizzo, una località... che rendono possibile l'identificazione diretta o indiretta di una persona privata. I dati anonimi non possono identificare un privato e, pertanto, non costituiscono dati personali. Potete modificare facilmente i vostri dati tramite le impostazioni del vostro account. Qui potete anche gestire le vostre preferenze per e-mail e newsletter. Localtomorrow può utilizzare questi dati per scopi conformi alla presente Informativa sulla privacy e all'Informativa sui cookie.

Per "trattamento" si intende qualsiasi trattamento di dati. Alcuni esempi: raccolta, registrazione, derivazione, salvataggio, strutturazione, memorizzazione, consultazione, visualizzazione, condivisione, invio, raduzione, cancellazione, archiviazione, ...

L'esercente registrato presso il quale Lei ordina o contatta può trattare i dati personali in qualità di titolare del trattamento per le seguenti finalità:

1) Elaborazione degli ordini dai clienti al Cliente, in base al rapporto contrattuale o alle fasi precedenti associate.

I dati di identificazione personale (cognome, nome, indirizzo e-mail, numero di telefono, indirizzo di consegna) i dati dell'ordine (ora dell'ordine, contenuto dell'ordine, tipo di ordine, origine dell'ordine, metodo di pagamento, importo) e i dati di identificazione finanziaria (titolare del conto, numero del carrello, metodo di pagamento e numero di conto corrente bancario) vengono elaborati al fine di preparare l'ordine al momento giusto e di consegnarlo alla persona giusta e, se del caso, di rimborsare correttamente la garanzia legata ad un prodotto. In caso di problemi relativi all'ordine, questi dati possono essere utilizzati per contattare l'utente, ma solo nell'ambito del servizio clienti.

2) Rispondere alle richieste dei clienti al Cliente, in base al rapporto contrattuale o alle fasi precedenti associate.

Se contattate direttamente l'esercente registrato tramite i dati di contatto forniti sulla sua pagina, i vostri dati identificativi personali (cognome, nome, indirizzo e-mail e numero di telefono) vengono elaborati, sulla base del rapporto contrattuale o delle fasi precedenti associate, al fine di fornire una risposta alla vostra richiesta.

3) Marketing dal Cliente ai suoi clienti, sulla base di interessi legittimi. I commercianti registrati con cui avete interagito in passato possono informarvi sui loro prodotti e servizi e su quelli dei loro partner per posta o per telefono, sulla base di interessi legittimi.

I commercianti registrati presso i quali avete effettuato un ordine possono informarvi sui loro prodotti e servizi via e-mail, sulla base di interessi legittimi. In caso di campagne e-mail inviate tramite la funzione newsletter dei nostri Servizi, è possibile annullare l'iscrizione tramite le impostazioni del proprio account.

È importante che gli esercenti registrati siano in grado di informare i loro (potenziali) clienti sui prodotti e servizi che potrebbero interessarli. Questo tipo di elaborazione può includere la profilazione. La profilazione non ha alcun impatto su di voi, ad eccezione del fatto che può portare ad una migliore esperienza del cliente e ad offerte personalizzate, che sono vantaggi per voi. Tuttavia, non siete obbligati a fornire i vostri dati personali a questo scopo. Potete opporvi (vedi oltre). In caso di campagne e-mail inviate tramite la funzione newsletter dei nostri Servizi, è possibile annullare l'iscrizione tramite le impostazioni del proprio account.

I dati di contatto dei commercianti registrati si trovano sulla loro pagina. Il commerciante registrato è responsabile dell'utilizzo dei nostri Servizi e deve applicare le funzionalità disponibili con la dovuta attenzione. In questo contesto, Localtomorrow agisce come elaboratore solo per conto del commerciante registrato.

Inoltre, Localtomorrow può trattare i tuoi dati personali in qualità di responsabile del trattamento per i seguenti scopi:

1) Per garantire e ottimizzare i propri Servizi, sulla base del rapporto contrattuale o delle fasi precedenti associate.

I dati di identificazione elettronica (indirizzo IP, cookies, HTML5-storage) e le informazioni relative al vostro dispositivo (browser, sistema operativo, versione app, ...) sono trattati per proteggere i nostri Servizi, combattere le frodi, migliorare la vostra esperienza di navigazione e ottimizzare i nostri Servizi. Se il (una parte del) trattamento non fosse necessaria per raggiungere le finalità di cui sopra, le verrà chiesto il suo consenso esplicito.

Localtomorrow può anche utilizzare Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (di seguito denominato "Google"). Localtomorrow non comunica tuttavia alcun dato personale a Google (come Google elabora i dati si trova qui). Analizzando questi dati, Localtomorrow apprende come vengono utilizzati i Servizi, in modo che Localtomorrow possa migliorarli e ottimizzarli.

Maggiori informazioni sull'utilizzo dei cookies sono disponibili nella nostra Cookie Policy.

2) Per gestire il vostro conto ed eseguire i suoi Servizi, sulla base del rapporto contrattuale o delle fasi precedenti associate.

I dati personali di identificazione (cognome, nome, indirizzo e-mail, numero di telefono) sono trattati, sulla base del rapporto contrattuale o delle fasi precedenti associate. Questi dati consentono a Localtomorrow di creare un account e di attivare i Servizi. Inoltre, i dati di contatto saranno utilizzati solo nell'ambito del servizio clienti.

I dati di localizzazione elettronica (GPS) saranno elaborati se si utilizza la funzione "ordina per distanza". Questi dettagli sono necessari affinché la funzione possa elaborare la vostra richiesta.

Inoltre, Google Maps viene applicato per visualizzare la posizione dei commercianti registrati e, se del caso, per determinare il percorso più breve per raggiungere il negozio dalla vostra posizione. Tuttavia, Localtomorrow non comunica alcun dato personale a Google (Come Google elabora i dati si trova qui. Le condizioni generali di contratto relative a Google Maps si trovano qui). Il trattamento di questi dati è necessario per gestire la vostra richiesta, essendo la visualizzazione della posizione del commerciante registrato o la determinazione del percorso più breve per raggiungere la posizione del commerciante registrato.

3) Per rispondere alle vostre richieste indirizzate a Localtomorrow, sulla base del rapporto contrattuale o delle fasi precedenti associati.

Se compilate un modulo di contatto Localtomorrow, i vostri dati personali (cognome, nome, indirizzo e-mail e numero di telefono) vengono trattati, sulla base del rapporto contrattuale o delle fasi precedenti associate, al fine di fornire una risposta alla vostra richiesta.

4) A fini di ricerca e statistici, sulla base di interessi legittimi.

I vostri dati personali possono essere trattati per finalità di ricerca e statistiche, ovvero per condurre ricerche di mercato, misurare la soddisfazione del cliente e migliorare i nostri Servizi.

A nostro avviso, la ricerca statistica può portare a un miglioramento dei nostri Servizi e a un'innovazione, che va a vantaggio sia di voi stessi che della comunità. Questo tipo di elaborazione può includere la profilazione. La profilazione non ha alcun impatto su di voi, ad eccezione del fatto che può portare a una ricerca di soddisfazione personalizzata e al miglioramento dei nostri Servizi, che sono vantaggi per voi. Tuttavia, non siete obbligati a fornire i vostri dati personali a questo scopo. È possibile opporsi a questo (vedi oltre).

Inoltre, elaboriamo i vostri dati in statistiche anonime che forniamo alle aziende affiliate. Questo fornisce loro una panoramica generale e aggregata sull'utilizzo dei nostri Servizi.

5) Per il marketing, sulla base di interessi legittimi.

Se avete un account sui nostri Servizi, possiamo informarvi sui nostri prodotti e servizi e su quelli dei nostri partner per posta o per telefono, sulla base di interessi legittimi.

Se avete un account sui nostri Servizi, possiamo anche informarvi sui nostri prodotti e servizi tramite mezzi di comunicazione elettronica (ad esempio: e-mail), sulla base di interessi legittimi.

Gli interessi legittimi sono che è importante per voi, in qualità di commercianti registrati e/o utenti finali, essere informati sui prodotti e servizi che potrebbero interessarvi.

Se avete dato il vostro esplicito consenso, possiamo anche informarvi per via elettronica (ad es.: e-mail) sui prodotti e servizi dei nostri partner.

Questo tipo di elaborazione può includere la profilazione. La profilazione non ha alcun impatto su di voi, ad eccezione del fatto che può portare ad una migliore esperienza del cliente e ad offerte personalizzate, che sono vantaggi per voi. Tuttavia, non siete obbligati a fornire i vostri dati personali a questo scopo. Potete opporvi o ritirare il vostro consenso (vedi oltre).

2. Chi riceve i miei dati personali, accanto a Localtomorrow e al commerciante registrato?

1) Sottoprocessori

Localtomorrow agisce in qualità di elaboratore per conto dell'esercente registrato che desidera utilizzare i nostri Servizi per servire i suoi (potenziali) clienti come concordato tramite un accordo di elaborazione dati tra l'esercente registrato e Localtomorrow.

Inoltre, Localtomorrow si affida a (sub)-processori esterni. Ciò significa, tra l'altro, che trasferiamo temporaneamente i dati a terzi per determinati compiti o richieste di ricerca, se non abbiamo i mezzi per eseguirli noi stessi, ad esempio ospitando il sito web, la piattaforma di posta, gli strumenti di helpdesk, i collegamenti in contanti, l'elaborazione dei pagamenti, ... Se lo facciamo, ci assicuriamo sempre che i vostri dati siano trattati in modo riservato e utilizzati in modo sicuro. Lo stabiliamo sempre in un accordo stipulato con questi elaboratori.

2) Altro

I vostri dati personali possono anche essere trasferiti a governi, supervisori e altre terze parti nell'ambito di determinati requisiti di legge, nel caso in cui sospettiamo e/o cerchiamo di individuare determinati reati penali, nell'ambito dell'applicazione dei diritti di proprietà intellettuale di terze parti, nel caso in cui riteniamo che abbiate violato i termini e le condizioni di utilizzo dei nostri Servizi o nel caso in cui desideriamo far rispettare la nostra Politica sulla privacy.

In caso di fusione, acquisizione, vendita, joint venture e/o in caso di qualsiasi altro cambiamento di controllo all'interno di Localtomorrow, Localtomorrow si riserva il diritto di trasferire i dati personali trattati da Localtomorrow a terzi "nell'ambito di tale fusione, acquisizione, vendita, joint venture e/o qualsiasi altro cambiamento di controllo".

3. Per quanto tempo saranno conservati i miei dati?

Localtomorrow conserverà i dati personali solo per il periodo minimo necessario a soddisfare le finalità incluse nella presente Privacy Policy, a meno che non si tratti di risolvere eventuali controversie o se un periodo di conservazione più lungo è richiesto dalla legge. I dati non personali possono essere conservati senza limitazioni di tempo, a fini statistici. Dopo il periodo minimo, i vostri dati saranno resi anonimi e conservati a fini statistici. I dati anonimizzati non possono essere ricondotti a una persona, il che significa che non sono classificabili come dati personali.

La chiusura di un conto Localtomorrow è possibile per uno dei seguenti motivi:
1) L'utente richiede la cancellazione del suo account. In questo caso, all'utente verrà chiesto di confermare la sua richiesta. Dopo tale conferma, l'account verrà cancellato entro 30 giorni, dando all'utente la possibilità di ripensarci.

2) In caso di inattività: dopo 18 mesi di inattività, l'utente riceverà un avviso di cancellazione del suo account. Se l'utente non reagisce, in qualsiasi modo possibile, entro 1 mese dall'avviso, l'account e tutti i dati personali collegati saranno cancellati.

3) In caso di frode.

4. Come vengono protetti e conservati i miei dati?

Localtomorrow riconosce che la protezione dei dati personali fa parte della protezione dei dati. Per questo motivo Localtomorrow adotta le misure tecniche e organizzative adeguate per proteggere i vostri dati personali contro l'elaborazione non autorizzata o l'accesso non autorizzato al fine di evitare un uso improprio.

Con qualsiasi trasferimento di dati personali ad un elaboratore al di fuori del SEE, il commerciante registrato e Localtomorrow eseguiranno tale trasferimento in conformità con la presente Informativa sulla privacy, e Localtomorrow si atterrà alle leggi e ai regolamenti applicabili in materia di protezione dei dati al fine di assicurare garanzie sufficienti.

5. Cosa sono i cookie e come li applichiamo?

I cookie sono file di testo che vengono inseriti nel vostro computer per raccogliere informazioni standard di registrazione su Internet e informazioni comportamentali. Queste informazioni vengono utilizzate per tracciare il comportamento dei visitatori sul sito web e per redigere rapporti statistici sul sito web.

Potete trovare ulteriori informazioni sulla nostra politica sui cookie qui.

6. Quali sono i miei diritti?

Diritto di accesso:

Potete chiederci quali sono i vostri dati personali da noi trattati, perché li trattiamo, quali categorie di dati personali trattiamo, con quali categorie di terzi condividiamo i vostri dati personali, da dove provengono i dati trattati e - se del caso - quale ragionamento usiamo quando trattiamo i dati personali in modo automatico.

Diritto di rettifica:

Ogni utente può attualmente correggere i dati del proprio account tramite le impostazioni dell'account. Al fine di mantenere aggiornati i vostri dati, vi chiediamo di modificare personalmente i vostri dati.

Diritto di cancellazione:

Potete chiederci di cancellare il vostro account. In questo modo non potrete più utilizzare i nostri servizi.

Diritto di limitazione dell'elaborazione:

Nei casi previsti dalla legislazione belga ed europea sulla privacy. Quando il trattamento all'interno dei nostri Servizi è limitato, i vostri dati personali (ad eccezione della conservazione) saranno trattati solo con la vostra autorizzazione o per la costituzione, l'esercizio o la difesa di rivendicazioni legali o per la tutela dei diritti di un altro privato o persona giuridica o per motivi di interesse pubblico. Dopo aver ottenuto questa limitazione di trattamento, vi informeremo sempre prima che la limitazione di trattamento sia revocata.

Diritto di trasmissione dei dati

Avete il diritto di ricevere i dati personali da voi, forniti in forma convenzionale, strutturata e leggibile a macchina e avete il diritto di trasmettere tali dati personali a un altro titolare, se il trattamento si basa sull'autorizzazione delle basi legali o sul rapporto contrattuale.

Diritto di rettificare la propria autorizzazione:

Se il trattamento dei dati personali si basa su un'autorizzazione, voi, in quanto utente, avete il diritto di revocare l'autorizzazione in qualsiasi momento. Potete farlo cancellando il vostro account.

Diritto di opposizione:

Avete il diritto di opporvi al trattamento dei vostri dati personali solo se il trattamento si basa su un interesse pubblico o su un interesse legittimo. Avete inoltre il diritto di opporvi al trattamento dei vostri dati personali per scopi di marketing. Ciò è attualmente possibile optando per il commerciante desiderato tramite le impostazioni del conto. Avete anche il diritto di presentare un reclamo all'autorità per la protezione dei dati.

7. Come posso esercitare i miei diritti?

Potete esercitare i vostri diritti inviando una e-mail al responsabile del trattamento dei vostri dati personali, in qualità di titolare del trattamento. Al fine di prevenire ogni forma di divulgazione non autorizzata dei vostri dati personali, è obbligatorio inviare la vostra richiesta dall'indirizzo di posta elettronica collegato al tuo account.

Il titolare del trattamento avrà a disposizione un mese di tempo per rispondere alla vostra richiesta. Questo periodo inizia a decorrere dal momento in cui il responsabile del trattamento ha ricevuto la vostra richiesta e dispone di tutte le informazioni necessarie per rispondere alla vostra richiesta.

Il controllore fornirà le informazioni richieste gratuitamente. Nel caso in cui le richieste siano infondate o sproporzionate, in particolare a causa del loro carattere ripetitivo, il responsabile del trattamento può esigere un ragionevole indennizzo o rifiutare la richiesta.

La presente Informativa sulla privacy è disciplinata e deve essere interpretata secondo la legge belga. Solo i tribunali del distretto giudiziario di Gand sono competenti a conoscere delle controversie.

Per completezza, desideriamo informarvi che avete il diritto di presentare un reclamo all’autorità per la protezione dei dati (per il Belgio: https://www.dataprotectionauthority.be/) nel caso in cui il responsabile del trattamento non risponda o rifiuti la vostra richiesta o se la risposta del responsabile del trattamento non soddisfa le vostre aspettative.